image description

Località

 

TERME E BENESSERE

Le acque termali sono conosciute fin dai tempi degli antichi Romani. Le Terme di Comano, in Trentino nella Comano ValleSalus, si trovano ai piedi delle Dolomiti di Brenta – Patrimonio Mondiale Unesco.

terme-comano-logoL’acqua di Comano è indicata nella cura delle malattie della pelle (psoriasi, eczema, dermatite); assunta come bibita ha inoltre un effetto diuretico e disintossicante.

Scarica la Guida Vacanze delle Terme di Comano.

 

 

NATURA E OUTDOOR

Il Parco Naturale Adamello Brenta fa da sfondo alle molte attività sportive che trovano qui il loro luogo ideale: splendide passeggiate, escursioni trekking o bike, sci di fondo…. A coloro che desiderano trascorrere una vacanza attiva consigliamo di sfogliare l‘elenco degli innumerevoli percorsi che hanno come punto di partenza la nostra zona e di scegliere quelli più adatti alle loro esigenze!

Segnaliamo inoltre il programma Camminare per Starbene (gratuito per i possessori della Guest Card) che è organizzato settimanalmente nel parco delle Terme.

 

CULTURA E BORGHI

La ComanoValleSalus vi offre la possibilità di unire il piacere della vacanza culturale a quella termale e/o sportiva. Riportiamo qui di seguito alcuni dei moltissimi luoghi che vi consigliamo caldamente di visitare una volta arrivati alle Terme di Comano:

– sito archeologico di Fiavé;

– Castel Stenico;

Rango, Canale di Tenno e San Lorenzo in Banale, 3 tra i “Borghi più Belli d’Italia”;

– Canyon del Limarò;

Bosco Arte Stenico

 

Ricordiamo ancora una volta che per i possessori della Guest Card le attività sopra elencate e molte altre sparse in tutto il territorio Trentino sono gratuite o scontate!

 

 

Gallery Territorio

dsc_1205 Tutti in montagna! Il Castel Stenico Il Parco delle Terme di Comano, l'ideale per un totale relax Vista panoramica delle giudicarie esteriori Le magnifiche Dolomiti di Brenta

Guest Card Trentino

Novità 2015: scopri i vantaggi inclusi nella Guest Card Trentino!