Località

Cosa fare a Comano Terme e dintorni

Comano Terme si trova in posizione privilegiata a metà strada tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. Proponiamo qui di seguito qualche spunto per vivere una vacanza attiva alla scoperta del nostro territorio.

TERME E BENESSERE

Le Terme di Comano in Trentino, conosciute fin dai tempi dei Romani, si trovano ai piedi delle Dolomiti di Brenta – Patrimonio Mondiale Unesco. L’acqua termale è un’acqua oligominerale profonda bicarbonato-calcio-magnesiaca; sgorga a 27° ed è indicata nella cura delle malattie della pelle (psoriasi, eczema, dermatite) negli adulti e nei bambini. Inoltre viene utilizzata nelle affezioni delle alte vie respiratorie, tramite aerosol ed inalazioni. Se assunta come bibita ha un effetto diuretico e disintossicante.
Le cure termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Le Terme di Comano, oltre ad offrire trattamenti curativi e di Medical Spa all’avanguardia, propongono un centro benessere qualificato che utilizza i prodotti della linea cosmetica esclusiva Salus per Aquam (realizzati con l’acqua termale).

TERME DI COMANO

NATURA E OUTDOOR

Da Comano Terme, con un viaggio di circa mezz’ora in macchina, potrete raggiungere le mete turistiche più conosciute del Trentino:

  • la città di Trento, con il suo centro storico, i monumenti e il Castello del Buonconsiglio;
  • Riva del Garda, situata sulla sponda dell’omonimo lago, con i suoi panorami mozzafiato;
  • il Lago di Molveno circondato dalla cornice naturale formata dal Gruppo del Brenta, dal Monte Gazza e dalla Paganella;
  • Pinzolo e Madonna di Campiglio, rinomate località sciistiche e turistiche.

Il territorio si presta particolarmente alle attività sportive outdoor, da quelle più semplici come le passeggiate sui sentieri di montagna a quelle più tecniche (trekking, mountain bike, ciclismo su strada, vie ferrate e arrampicate, free climbing, gite a cavallo, nordic walking, canyoning, rafting, deltaplano e parapendio).

Consigliamo di sfogliare l’elenco degli innumerevoli percorsi che hanno come punto di partenza la nostra zona e di scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze.

itinerari trekking

PERCORSI PER BIKERS

Il nostro territorio offre una grande varietà di percorsi per appassionati di mountain bike.

I panorami mozzafiato che potrete ammirare vi ripagheranno della fatica!

Itinerari mountain bike

CULTURA E BORGHI

Le Valli Giudicarie offrono la possibilità di unire il piacere della vacanza culturale a quella termale e sportiva.
Riportiamo qui di seguito alcuni dei moltissimi luoghi che vi consigliamo di visitare una volta arrivati alle Terme di Comano:

  • sito archeologico di Fiavé;
  • Castel Stenico;
  • Rango, Canale di Tenno e San Lorenzo in Banale, 3 tra i “Borghi più Belli d’Italia”;
  • Progetto di ricerca “Monte San Martino/Lundo-Lomaso” (SMaLL)
  • Percorso d’Arte: i Baschenis
  • Canyon del Limarò;
  • Bosco Arte Stenico.